• +39 340 7356205
  • info@golfandbeachhotel.it
  • +39 340 7356205
  • Piazzale Torino 18, Milano Marittima

Una storia

Mi chiamo Manuel Schuett e sono figlio di Alessandra Fabbri e Roland Schuett, entrambi albergatori da lungo tempo. Mi ricordo le tante storie di mia mamma sulla pensione Esmeralda all’ ottava traversa, apparteneva ai miei nonni, che insieme a lei e ai miei zii con tanta passione e sacrificio contribuirono a rendere famoso il mito della cordialità e ospitalità romagnola. Mi ricordo altrettanto bene le diapositive che a natale mio padre proiettava sul muro del salotto, ci faceva vedere i posti in giro per il mondo dove lavorò, come direttore di hotel e ristoranti: New York, Germania, Svizzera, Bermuda, Bahamas Florida, Texas, Missouri, Virginia, Regno Unito e infine sul primo hotel preso dai miei genitori, insieme nel 71 , Il Schiller . Si sposarono il giorno prima dell’apertura dell’hotel e il giorno dopo erano già pieni.

Nel 1981 decidono di fare il grande passo e comprare un piccolo hotel,mezzo abbandonato sulla quinta traversa, affacciato sul mare e sul parco più bello di Milano Marittima; l’Arcadia. Dopo averlo ristrutturato e ampliato diventa Il golf And beach hotel, l’hotel in cui io e mio fratello siamo nati nel 1986 e che ci ha visto crescere fino a salutarci nel 2010, l’anno in cui entrambi finimmo gli studi universitari e iniziammo il nostro percorso lavorativo nell’ambito tennistico, uno sport che insieme ad altri anche se più consistentemente ha accompagnato la nostra famiglia da sempre.

Posso dire che lavorare in hotel tutte le estati sulla riviera romagnola fin da quando si è bambini presenta diversi aspetti , da una parte vedi tutti i tuoi amici che finito il periodo scolastico sono liberi di godersi le vacanze e andare al mare , mentre tu sei in hotel ad aiutare i tuoi genitori, dall’altra parte però impari cosa è il sacrificio e la perseveranza per un lavoro, entri in contatto con molta gente, impari a capire i desideri degli altri , a essere cordiale e gentile anche in situazioni scomode, impari a destreggiarti in tanti lavori e soprattutto impari ad amare questo posto ; Milano Marittima, le sue traverse, i suoi pini, la sua spiaggia, le saline, i trabucchi, il lungomare, la vita notturna, il cibo la gente e tante altre cose che rendono questo angolo di mondo incredibile.

Nei 10 anni trascorsi a insegnare tennis a Ferrara e provincia di Modena in primis ma anche in Australia, e Germania e passati anche viaggiando in molte parti del mondo, non c’era occasione in cui io non trovassi il tempo di tornare casa, a Milano Marittima. Ho avuto la fortuna di viaggiare e di vedere tanti posti, Australia, America latina, centro America, Asia Africa, Russia e Europa ma la Romagna rimane sempre la Romagna, la mia casa. A questo proposito il mio amico Mattia mi direbbe :” L’ha scupèrt l’America!”

E ora…? Vorrei fare delle mie esperienze, del mio stile di vita, delle mie idee, del mio hotel una opportunità per chi volesse venire e godersi una splendida vacanza a Milano Marittima, nella mia terra; l’occasione di unire il relax in spiaggia a un ora di tennis insieme a me, di fondere un fresco aperitivo a bordo piscina con una lettura di uno dei tanti libri di viaggio che mettiamo a disposizione, di combinare una serata in giro per locali con un’ ottima colazione la mattina nel nostro tranquillo giardino, di associare una inizio giornata al mare con un pomeriggio alla scoperta dei meravigliosi posti che ci circondano, di sposare sport relax e divertimento, di far si che il Golf & Beach hotel sia molto di più di un bed and breakfast, non solo una vacanza ma una esperienza, perché è l’albergatore a fare l’hotel e non viceversa.

Scrivici